Calcio, il Siracusa "riabbraccia" Limetti e Mascara - itSiracusa

itSiracusa

NEWS PERSONAGGI SPORT

Calcio, il Siracusa “riabbraccia” Limetti e Mascara

Allenamento con mascara

Marco Limetti e Peppe Mascara “ritornano” al Siracusa calcio, formazione che milita nel torneo di Eccellenza. Due colpi da novanta voluti dal presidente azzurro Salvo Montagno Grillo. Peppe Mascara è stato ufficializzato giovedì ed ha assistito già nel pomeriggio di giovedì all’allenamento del Siracusa allo stadio “De Simone”. Limetti, invece, non è ancora ufficiale ma sembra che ci siano tutti i presupposti per un suo ritorno anche se in un’altra veste.

Chi è l’ex fantasista Peppe Mascara

Nato a Caltagirone e cresciuto a Comiso. Da calciatore ha vestito le maglie di Ragusa, Avellino, Palermo, Napoli, Perugia, Novara ma soprattutto Catania. Con la società etnea vanta ben 185 presenze e 45 gol all’attivo. Una sua rete da centrocampo ha fatto il giro del mondo ed allo stesso tempo ha fatto “impazzire” il telecronista che seguiva il derby di Sicilia, tra Palermo e Catania. Dopo l’anno trascorso con l’Al Nasr, squadra degli Emirati Arabi Uniti è passato al Pescara in Serie B e poi ha scelto di sposare nella stagione 2014-2015 il progetto del Siracusa del presidente Gaetano Cutrufo. Con gli azzurri ha vinto il campionato di Eccellenza.

Smessi i panni da calciatore ha guidato le giovanili del Catania e poi Giarre, Sancataldese, Biancavilla, Troina. Da ieri ha assunto l’incarico di responsabile dell’area tecnica. L’accordo è stato formalizzato durante una cena a Catania alla quale, oltre al presidente Salvo Montagno, ha partecipato anche il direttore sportivo Salvo Bianco.

Peppemascara 6143a04f96c16
L’ex attaccante del Siracusa Peppe Mascara ritorna in azzurro in un’altra veste

Mascara: “Lavorerò a stretto contatto con il tecnico Regina”

“Sono contento di essere qui – ha aggiunto Mascara – e ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di tornare in una piazza importante che non c’entra nulla con questa categoria. Ho conosciuto il presidente e il direttore sportivo qualche settimana fa a Scordia in occasione di una partita di Coppa Italia in cui non era impegnato il Siracusa. Non è da tutti seguire una gara tra altre squadre e con 40 gradi di temperatura. Significa che ci tengono a conoscere la realtà del campionato e che hanno voglia di fare le cose per bene per rilanciare il calcio a Siracusa. Domenica scorsa ci siamo rivisti al “De Simone” per Real Siracusa-Leonzio e dopo qualche giorno abbiamo formalizzato l’intesa. Lavorerò a stretto contatto con mister Regina e gli altri tecnici nel rispetto dei ruoli di ciascuno. Sono qui per aiutare i tecnici nell’ambito delle competenze dell’incarico che ricopro”.

Peppemascaraerobertoregina
Il colloquio tra il tecnico Roberto Regina ed il nuovo responsabile dell’area tecnica Peppe Mascara

Chi è l’attaccante Marco Limetti

Nato a Milano, classe 1967, ha vestito la maglia del Siracusa per due stagione dal 1993 al 1995. E’ rimasto nei cuori della tifoseria azzurra ed ha fatto parte della “mitica” squadra che nella stagione 94-95 sfiorò la serie B nei play-off contro l’Avellino. Al termine della stagione la società fallì ed il Siracusa dovette ripartire dal torneo di Promozione con un nuovo sodalizio. Con la maglia del Siracusa Limetti ha realizzato 12 reti in 53 presenze. Casarano, Livorno, Messina, Nocerina e Monopoli alcune delle squadre dove ha giocato. L’attaccante milanese vive a Montecatini ma non ha mai dimenticato i colori azzurri.

Marcolimetti
L’attaccante Marco Limetti (Foto tratta dal profilo Facebook)

Nel nuovo progetto del presidente azzurro Limetti dovrebbe assumere l’incarico di responsabile del settore giovanile. Domani assisterà all’incontro tra il Città di Siracusa ed il Carlentini che si giocherà al “Nicola De Simone” anche se sarà a porte chiuse. La squadra di Roberto Regina scenderà in campo per riscattare il passo falso della scorsa settimana. Giordano e compagni sono stati battuti uno a zero sul campo del Taormina.

Calcio, il Siracusa “riabbraccia” Limetti e Mascara ultima modifica: 2021-09-18T09:09:46+02:00 da Francesco Gallo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Haider

Ciao cara .
Spero che tu stia andando alla grande, mi chiamo Naomi Haider, ho qualcosa di segretamente importante da condividere con te, che costruirà una buona amicizia con te e io, per ulteriori informazioni su ciò di cui voglio discutere con te, rispondimi alla mia email perché Difficilmente vengo online qui, è molto importante che tu mi risponda alla mia e-mail da lì ti spiegherò in modo più dettagliato con le mie foto. Grazie. ([email protected] )

👏

Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x