Siracusa, i vaccini Astrazeneca in parrocchia - itSiracusa

itSiracusa

CHIESE NEWS

Siracusa, i vaccini Astrazeneca in parrocchia

Dosi Vaccino

Quattro parrocchie a Siracusa e sei in provincia hanno dato la “disponibilità” dei locali per effettuare sabato prossimo (sabato di Pasqua) i vaccini Astrazeneca per i cittadini di età compresa tra i 69 ed i 79 anni. A ciascuna parrocchia sono destinate fino ad un massimo di 100 vaccini, anche se è richiesto un minimo di 50 adesioni.

I vaccini Astrazeneca, quattro “parrocchie-centri” a Siracusa

A Siracusa, hanno detto sì all’iniziativa la parrocchia San Giovanni Battista all’Immacolata – Chiesa di San Filippo Apostolo in piazza San Filippo in Ortigia.

Per la zona alta della città, invece, la parrocchia Sacra Famiglia che si trova in viale dei Comuni, la parrocchia Maria Madre di Dio in viale Santa Panagia 135 e la parrocchia San Metodio a piazza San Metodio a pochi metri dagli uffici della Circoscrizione Akradina.

Chiesamadre Di Dio
La Chiesa “Madre di Dio” in viale Santa Panagia

Vaccini, da Lentini a Buccheri

Anche in provincia verrà data la possibilità di vaccinarsi con questa procedura. Ad Augusta la parrocchia San Giuseppe Innografo in contrada Monte Tauro; la parrocchia Sant’Ambrogio Vescovo in piazza Matrice a Buccheri. A Francofonte la parrocchia San Francesco d’Assisi in via Gramsci. La parrocchia Santa Maria La Cava e Sant’Alfio – Chiesa Madre in piazza Duomo a Lentini. La parrocchia San Nicolò Vescovo – Chiesa Madre in via Matrice a Melilli ed infine a Solarino la parrocchia San Paolo Apostolo – Chiesa Madre in via Roma, 60. Da considerare che i confini della Diocesi sono differenti e non coincidono con i confini della provincia. Nel siracusano le diocesi sono due Siracusa e Noto. In Sicilia le parrocchie siciliane che hanno messo a disposizione i propri locali sono in tutto 500.

L’assessore Razza: “Una Pasqua di Rinascita”

In ogni centro sarà presente un medico, un infermiere e personale amministrativo che aiuterà nella compilazione dei moduli.
“Quella di quest’anno – ha scritto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza in una lettera inviata alla Conferenza episcopale siciliana – sarà una vera Pasqua di rinascita e per questa ragione che, avendo invocato l’aiuto e il contributo di tutti, i padri della chiesa siciliana hanno raccolto il nostro invito a sensibilizzare tutti i cittadini affinché partecipino alla campagna vaccinale”.

E intanto l’Asp di Siracusa ha anche attivato un servizio per agevolare i pazienti vulnerabili. Infatti sono molte le difficoltà per effettuare le prenotazioni. Molti utenti hanno lamentato criticità al servizio. Soprattutto l’accesso al link nazionale. Per le prenotazioni. Invece con questo nuovo link dell’Asp siracusana potrebbe migliorare il servizio.

Siracusa, i vaccini Astrazeneca in parrocchia ultima modifica: 2021-03-30T09:00:00+02:00 da Francesco Gallo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie per l’informazione! 👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x