La convention mondiale delle Guide Turistiche a Siracusa nel 2024 - itSiracusa

itSiracusa

CULTURA EVENTI

La convention mondiale delle Guide Turistiche a Siracusa nel 2024

Da Sinistra Verso Destra Donatella Minardi Maria Lina Ribisi Carlo Castello E Elisa Ottaviano

Si svolgerà nei locali del Teatro Comunale in Ortigia e coinvolgerà centinaia di guide turistiche provenienti da tutto il mondo. Si tratta della convention mondiale delle Guide Turistiche che si terrà a Siracusa nel 2024.

Per Carlo Castello “È quindi la vittoria di tutta la Sicilia”

“Un appuntamento che è stato conquistato grazie ad un notevole lavoro di squadra – ha spiegato il presidente dell’associazione Guide Turistiche Siracusa, Carlo Castello -. Abbiamo iniziato a prepararci alla candidatura di questo evento già nel 2018. Quell’anno partecipammo ad un convegno che si tenne in Georgia. Si tratta quindi di un lavoro che parte da lontano. È stata quella l’occasione in cui ci siamo candidati per la prima volta con l’obiettivo di ospitare il convegno in città. Ma in quella circostanza eravamo arrivati secondi”.

Elisa Ottaviano
Elisa Ottaviani, membro del direttivo dell’Associazione Guide Turistiche Siracusa e portavoce del progetto

“Sono passati tre anni ed una pandemia e proprio nei giorni scorsi siamo stati ospiti a Madrid per presentare il nostro progetto – ha proseguito Castello -. Siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato nonostante la concorrenza fosse altissima. A candidarsi sono stati paesi come la Russia, la Turchia, il Kazakistang. Le componenti che ci hanno permesso di aggiudicarci questo traguardo sono state sicuramente il luogo, ma anche il programma. Il convegno durerà una settimana e sarà l’opportunità per mostrare le bellezze dell’intera Sicilia e non solo di Siracusa e la sua provincia. È quindi la vittoria di tutta la Sicilia. Inoltre, un aspetto essenziale riguarda il fatto che il convegno si svolgerà all’interno di un Teatro comunale, grazie al Comune che ha concesso gli spazi”.

Quando è arrivato il verdetto finale siamo stati immensamente contenti – ha sottolineato Elisa Ottaviani, membro del direttivo dell’Associazione Guide Turistiche Siracusa e portavoce del progetto – . abbiamo portato a termine con grande impegno e professionalità questo lavoro cercando di fare emergere Siracusa nel mondo. Adesso ce la metteremo tutta per non deludere le grandi aspettative che hanno riposto le persone che hanno votato per noi”.

La convention mondiale delle Guide Turistiche a Siracusa nel 2024 ultima modifica: 2022-03-07T09:00:00+01:00 da Emilia Rossitto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene 🙌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x