Dolce & Gabbana a Siracusa e Marzamemi per il decennale – itSiracusa

itSiracusa

LO SAPEVI CHE

Dolce & Gabbana a Siracusa e Marzamemi per il decennale

decennale dolce & gabbana

Un grande evento che coinvolgerà la Sicilia orientale in questo fine settimana. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto Siracusa e Marzamemi per celebrare il decennale dell’Alta Moda. Due città che sono nel cuore dei due stilisti, legati alla Sicilia, ai suoi colori, ai suoi sapori, alle sue atmosfere. Un evento che ha anche suscitato molte critiche per gli inevitabili disagi che questo porterà per i residenti di Ortigia. Ma che dalla maggior parte dei siracusani è vista come un’occasione unica per il turismo locale. Infatti da giorni i canali social del brand stanno diffondendo video su Siracusa e Marzamemi per far conoscere le due città e le loro ricchezze.

Ortigia per decennale D&G
Un’immagine dall’alto di Ortigia pubblicata sulla pagina Facebook di Dolce & Gabbana

I numeri dell’evento per il decennale

Ieri mattina a Siracusa, nella sede di palazzo Vermexio, la presentazione degli appuntamenti che coinvolgeranno le due città in questi giorni. Prevista la presenza di 80 testate e oltre 700 ospiti da tutto il mondo. A presentare gli eventi i sindaci di Siracusa e Pachino, Francesco Italia e Carmela Petralito, e Alfonso Dolce e Fedele Usai, rispettivamente amministratore delegato e Group Communication and Marketing Officer di Dolce&Gabbana.

Oggi ci sarà un evento privato, domani alla Grotta dei Cordari del Parco archeologico saranno presentate le creazioni di Alta Gioielleria, evento al quale seguirà uno spettacolo di musica con la regia di Davide Livermore.

Le due sfilate

I due momenti attesi saranno sabato in piazza Duomo a Siracusa, e domenica, nel borgo marinaro di Marzamemi. Ci saranno la presentazione delle sfilate di Alta Moda – collezione donna – e Alta Sartoria – collezione uomo. Lunedì si tornerà a Siracusa per un evento di chiusura al Castello Maniace. “Siamo felicissimi – ha detto il sindaco Italia – di ospitare qui il decennale dell’Alta Moda di Dolce&Gabbana, un evento che è il frutto di un lungo lavoro. Quando, lo scorso autunno, mi è stato comunicato che Siracusa poteva essere la città scelta per il decennale ho capito che era un’occasione da non perdere e ci siamo messi subito al lavoro affinché tutto si realizzasse.

Marzamemi
Marzamemi – Veduta fotovideomike from Italia (Michele Ponzio, @michele_ponzio) – Marzamemi- CC BY-SA 2.0

Non sarà solo una serie di appuntamenti mondani ma un grande evento culturale perché saranno presentate creazioni esclusive e tutte ispirate al nostro territorio. Per noi, dunque, non solo un evento straordinario sotto il profilo del marketing e della comunicazione ma il racconto della nostra storia e della nostra identità nel segno della bellezza. Va sottolineata la presenza di importanti celebrity: hanno accettato l’invito certamente per  il rapporto che le lega a Dolce&Gabbana ma anche perché sono state ben felici di venire in Sicilia e a Siracusa”.

Il coinvolgimento del territorio

Dunque in conferenza sono stati annunciati i numeri: prenotati 1.690 pernottamenti in 20 strutture alberghiere; 900 i lavoratori impegnati, 600 dei quali di indotto locale per un totale di 40 aziende; altre 150 aziende tra catering e bar oltre a quelle agricole che forniranno le materie prime per la ristorazione.

L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana a Siracusa e Marzamemi per il decennale ultima modifica: 2022-07-07T09:37:14+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene 👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x