Calcio, torna Lele Catania : "Siracusa è casa mia" - itSiracusa

itSiracusa

SPORT STORIA

Calcio, torna Lele Catania : “Siracusa è casa mia”

Lelecataniaemontagno2

Lele Catania torna al Siracusa calcio. Terzo atto dell’attaccante catanese con la maglia azzurra. L’esperto giocatore, che nel mese di marzo del prossimo anno compirà 41 anni, ha scelto di sposare il progetto del presidente Salvo Montagno. Sabato mattina ha svolto il suo primo allenamento allo stadio “Nicola De Simone”. Sarà disponibile per la stracittadina di domenica prossima contro il Real Siracusa Belvedere. “Sono felice di essere tornato a Siracusa e mi auguro che si tratti dell’ultima mia presentazione – ha spiegato ridendo l’attaccante azzurro – sono pronto per questa nuova avventura ed ho anche messo alle spalle un infortunio che mi ha allontanato dai campi di gioco per 45 giorni“. Catania ha iniziato la stagione con il Biancavilla, società che milita nel campionato di Serie D.

Lele Catania all’attacco del record del bomber Pannitteri

L’attaccante azzurro non nasconde l’ambizione di superare il record di reti messe a segno con la maglia del Siracusa del bomber Ciccio Pannitteri. La classifica dei goleador azzurri vede comandare l’attaccante paternese con 68 reti all’attivo. Lele Catania, invece, è fermo a quota 64 ma ci sono tutti i presupposti affinché possa mettere scavalcare Pannitteri. Con l’arrivo ufficializzato nella giornata di sabato si tratta della sesta stagione in maglia azzurra. “Ci tengo a conquistare la vetta dei goleador azzurri – ha aggiunto Catania – anche se come giusto che sia dobbiamo pensare alle esigenze del gruppo. Dobbiamo cercare di rimanere attaccati al treno delle prime della classe così da poter ottenere a fine stagione qualcosa di importante“.

Interno dello stadio de simone di Siracusa
Lo stadio del Siracusa

Cinque stagioni con la maglia del Siracusa e 64 reti all’attivo

Ecco per gli amanti della statistica le presenze e le reti realizzate dall’attaccante. Stagione 2015/2016 (Serie D): 34 partite, 21 gol. Stagione 2016/2017 (Serie C): 35 partite, 15 gol. E poi stagione 2017/2018 (Serie C): 30 partite, 6 gol. Stagione 2018/2019 (Serie C): 36 partite, 10 gol. Stagione 2020/2021 (Eccellenza): 20 partite, 12 gol.

Nel corso degli anni Lele Catania è riuscito a conquistare l’affetto della tifoserie del Siracusa. “Sono tornato a vestire la maglia del Siracusa anche per l’affetto che negli anni i tifosi mi hanno dimostrato – ha detto -. Sento Siracusa casa mia e non vedevo l’ora di arrivare allo stadio per ritrovare le persone a cui ho voluto e voglio bene. Ho trascorso in città momenti davvero indimenticabili”.

La posizione in classifica non è certa delle migliori per la squadra allenata da Peppe Mascara nel torneo di Eccellenza. Nel mercato di riparazione che è scattato ad inizio dicembre il Siracusa certamente dovrà trovare qualche tassello da inserire nel mosaico voluto dall’allenatore azzurro. Lele Catania è stato il primo profilo. Un altro ritorno gradito potrebbe essere quello del centrocampista Peppe Grasso che nella passata stagione è stato uno dei protagonisti con la maglia del Siracusa.

Calcio, torna Lele Catania : “Siracusa è casa mia” ultima modifica: 2021-12-04T15:17:47+01:00 da Francesco Gallo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x