Il Comitato Pari Opportunità contro la violenza sulle donne - itSiracusa

itSiracusa

NEWS PIAZZE

Il Comitato Pari Opportunità contro la violenza sulle donne

Alcuni Membri Del Comitato Per Le Pari Opportunità Dell'ordine Degli Avvocati Di Siracusa

Si è tenuta giovedì 25 novembre alle 12 all’ingresso del Palazzo di Giustizia di Siracusa una cerimonia contro la violenza sulle donne. Ad organizzarla sono stati Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, con il Consiglio dell’Ordine.

I Partecipanti Alliniziativa Contro La Violenza Sulle Donne.
La cerimonia in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Foto: Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa.

Il Comitato Pari Opportunità

L’ente, in particolare, ha il compito di favorire l’accesso alla libera professione di avvocato, alla formazione e alla qualificazione professionale delle donne. Si occupa inoltre di arginare e segnalare comportamenti discriminatori ed ogni altro ostacolo che limiti di fatto l’uguaglianza tra uomini e donne nella professione forense. Persegue inoltre l’intento di valorizzare nel contempo la differenza di genere.

La celebrazione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne

“Per dire no al femminicidio ci siamo riuniti – raccontato Loredana Scifo, segretario del CPO – accanto alla panchina rossa che si trova all’ingresso del Palazzo di Giustizia di Siracusa. A partecipare sono stati anche i vertici del Tribunale, numerosi avvocati ed il sindaco Francesco Italia”.

La Panchina Rossa In Commemmorazione Delle Vittime Di Femminicidio Alle Porte Del Tribunale
La panchina rossa in commemorazione delle vittime di femminicidio alle porte del Tribunale.
Foto: Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa.

“Abbiamo deciso di osservare un minuto di silenzio nel corso dell’incontro – ha concluso Scifo – in memoria di tutte le donne vittime di violenza. Organizzare questa iniziativa vuole essere un monito per dire che l’attenzione su questo tragico fenomeno deve rimanere sempre alta. Il Comitato ha inoltre omaggiato i presenti di cartellini, con citazioni e frasi sul tema. I cartellini sono stati appesi alle maniglie delle porte degli studi e del Tribunale”. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse in città per questa giornata. Molte le associazioni che hanno organizzato momenti di confronto e riflessione con le scuole per dire no alla violenza contro le donne.

Il Comitato Pari Opportunità contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2021-11-26T22:40:01+01:00 da Emilia Rossitto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x