itSiracusa

NEWS SPORT

Allievi, la Siracusatletica unica siciliana alle finali scudetto

Siracusaatletica

La Siracusatletica si prepara per la due giorni di Brescia a fine settembre in occasioni delle finali scudetto categoria Allievi. Un traguardo prestigioso per la squadra del presidente Salvo Dell’Aquila che nella giornata di giovedì ha presentato i suoi “gioielli” che dal 25 al 26 settembre saranno in terra lombarda.

Oltre alla società siracusana, unica siciliana, che ha chiuso al decimo posto nelle qualificazioni, saranno presenti tre società laziali (Rieti Andrea Milardi, Fiamme Gialle Simoni, Nissolino Intesatletica), tre lombarde (Bergamo Oriocenter, Bergamo Stars Atletica, Pro Sesto), una veneta (Atletica Vicentina), due toscane (Toscana Atletica Futura e Atletica Livorno), una piemontese (Atletica Piemonte) e una friulana (Brugnera). Dodici società in totale per la finale A.

La Siracusatletica – ha sottolineato il presidente Salvo Dell’Aquila – è una famiglia allargata. I risultati ottenuti non sono solo frutto del nostro vivaio ma anche della collaborazione con altri tecnici siciliani che hanno creduto nel nostro progetto”. Presente alla cerimonia di presentazione dei ragazzi il presidente provinciale della Fidal Paolo Gozzo. Hanno partecipato pure il consigliere regionale Fidal Antonio Siracusa ed il rappresentante dei giudici provinciali Santo Giardina.

Il presidente Gozzo su Siracusatletica: “Una realtà siracusana che pian piano è cresciuta”

“Posso fare solo i complimenti a questa realtà che piano piano è cresciuta. La società – ha detto il presidente provinciale Fidal, Paolo Gozzo– anche grazie alla abnegazione e cocciutaggine di Salvo Dell’Aquila sta ottenendo risultati prestigiosi”.

Il consigliere Siracusa: “Conquistare la qualificazione a livello di squadra è straordinario”

“A Siracusa nell’atletica abbiamo sempre avuto risultati importanti a livello individuale, uno su tutti il campione di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco. Negli ultimi anni – ha spiegato il consigliere Fidal, Antonio Siracusa – oltre ai titoli individuali abbiamo una inversione di tendenza con la conquista di quelli di squadra. Qualificare una squadra a livello nazionale credo sia davvero straordinario e la Siracusatletica è riuscita in questo obiettivo”.

Il maestro di sport Luciano Mica su Siracusatletica: “Auguro il meglio alla società”

“Ho vissuto la nascita di questa società – ha spiegato il maestro di sport, Luciano Mica – un po’ contestata e violenta però approvai questo cambio di passo e speravo quello che adesso sta succedendo. Non posso che augurare il meglio a questa società”.

L’assessore Buccheri: “Al campo scuola abbiamo un’atletica di eccellenza”

“Al campo scuola abbiamo una atletica di eccellenza ed il risultato ottenuto dalla Siracusatletica lo dimostra. Il campo scuola – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Andrea Buccheri – è stato oggetto negli ultimi anni di grandi interventi. Deve diventare un polo di eccellenza anche perché atleti a livello nazionale scelgono Siracusa per la preparazione”.

Siracusatletica3
La squadra degli Allievi che sarà impegnata a Brescia a fine settembre insieme al presidente Salvo Dell’Aquila

Ecco i ragazzi che prenderanno parte alla spedizione bresciana

Mattia Vallone 100 e 200 metri cresciuto nel vivaio della Siracusatletica, Kledi La Mura 400 e 800 metri che arriva da Giarre. Yahya Jawadi 1500, 2000 e 3000 siepi e capitano della squadra siracusana. Samuele Pistritto 1500 e 3000 che arriva dalla Trinacria Solarino, Andrea Bufalino 1500 e 3000 cresciuto nel vivaio della Siracusatletica.

Davide Baglieri salto a ostacoli, cresciuto nel vivaio della Siracusatletica, Iacopo Leone salto in lungo, cresciuto nel vivaio della Siracusatletica, Paolo Padula salto in lungo della Trinacria Sport in prestito alla Siracusatletica, Matteo Carmelo Giudice salto in lungo e salto triplo allenato da Emanuele Gallo e proveniente da Catania.

Eduardo La Rosa lanci proveniente da Catania, Salvatore Messina lanci proveniente da Catania, Lorenzo Pagliaro specialista staffettista ed in prestito dalla scherma.

Allievi, la Siracusatletica unica siciliana alle finali scudetto ultima modifica: 2021-08-02T09:00:00+02:00 da Francesco Gallo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x