XXI Convegno di Egittologia e Papirologia. Il museo del Papiro “Basile” si chiudono le proposte di partecipazione - itSiracusa

itSiracusa

ARTE CULTURA EVENTI

XXI Convegno di Egittologia e Papirologia. Il museo del Papiro “Basile” si chiudono le proposte di partecipazione

Museo Del Papiro Basile

Si terrà a Siracusa da giovedì 15 a domenica 18 dicembre il XXI Convegno di Egittologia e Papirologia. Il convegno è promosso dall’Istituto Italiano per la Civiltà Egizia e organizzato congiuntamente con il Museo del Papiro “Corrado Basile” di via Nizza in Ortigia.

A Siracusa anche l’Assemblea generale dell’Istituto Italiano per la Civiltà Egizia

Museo Del Papiro Convegno Siracusa
Foto: Museo del Papiro “Corrado Basile”

Domenica 18 dicembre sarà la volta dell’Assemblea generale dell’I.I.C.E.  Le proposte di partecipazione, invece, possono essere inviate entro il 30 marzo 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]. la domanda dovrà contenere i dati del partecipante (nome e cognome, istituzione di appartenenza, indirizzo di posta elettronica cui trasmettere le comunicazioni relative al convegno, recapito telefonico), il titolo, anche provvisorio, e il riassunto del contributo. 

L’accettazione dei contributi è subordinata alla valutazione da parte del Comitato scientifico. Saranno presi in considerazione contributi di ricerca personali e originali. Interventi orali: per le comunicazioni sono previsti venti minuti, compresi alcuni minuti per il dibattito. Saranno possibili presentazioni in PowerPoint o PDF. Le presentazioni dovranno essere registrate su pen drive USB, che dovranno essere consegnate al tecnico almeno mezz’ora prima dell’inizio della sessione. 

Egittologia e Papirologia al centro di quattro giornate dedicate

Museo Del Papiro Corrado Basile
L’ingresso del museo in via Nizza, Ortigia. Foto: Museo del Papiro “Corrado Basile”

Poster: i poster saranno visionabili, durante le giornate del Convegno, attraverso una stanza virtuale creata in Google Drive. Si prevede, come di consueto, la pubblicazione degli Atti del Convegno. Non è richiesta la quota di iscrizione al Convegno ai membri dell’I.I.C.E. in regola con il pagamento della quota annuale 2022.  I partecipanti non iscritti all’I.I.C.E. sono tenuti a versare, entro il 30 settembre 2022, una quota di partecipazione di euro 50,00 (euro 30,00 per studenti e giovani studiosi). 

È possibile effettuare il pagamento sul conto bancario intestato all’Istituto Italiano per la Civiltà Egizia, IBAN: IT 05 A030 69028871 0000 0010 378, causale: Iscrizione XXI Convegno di Egittologia e Papirologia. 

Tutti gli autori devono registrarsi; nel caso di contributi presentati da più autori, la registrazione è richiesta solo per coloro che parteciperanno al Convegno. Il Comitato organizzatore è composto dal Presidente dell’Istituto Internazionale del Papiro, Corrado Basile, da Anna Di Natale, Direttore del Museo del Papiro e da Gloria Rosati, Presidente dell’Istituto Italiano per la Civiltà Egizia. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il 333 3281058 o scrivere a [email protected]

XXI Convegno di Egittologia e Papirologia. Il museo del Papiro “Basile” si chiudono le proposte di partecipazione ultima modifica: 2022-03-30T10:01:29+02:00 da Emilia Rossitto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie del tuo articolo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x