Siracusa, uova di Pasqua per i piccoli dell'Umberto I - itSiracusa

itSiracusa

EVENTI PERSONAGGI VALORI

Siracusa, uova di Pasqua per i piccoli dell’Umberto I

Pasqua Iniziativa

Calciatori e imprenditori insieme nel segno della solidarietà. Ad organizzare l’evento benefico che si svolgerà la domenica di Pasqua il siracusano Mariano D’Aquila campione del mondo di danze latino-americane. D’Aquila è da sempre impegnato nella logistica manageriale dello sport siciliano.

D’Aquila: “Cercheremo di regalare un sorriso ai bambini, disabili e anziani”

“L’obiettivo – ha aggiunto D’Aquila, ideatore dell’evento denominato “Vivere di Sorrisi” – è quello di omaggiare i piccoli del reparto di Pediatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Coinvolgeremo anche il reparto di Ginecologia per un regalo alle future mamme. Faremo una sorpresa pure ai ragazzi disabili e anziani della struttura “Sant’Angela Merici”: doneremo un simbolo della Pasqua, le uova di cioccolato”.

Mariano Daquila
L’ideatore dell’iniziativa benefica Mariano D’Aquila

“Ho contattato diversi esponenti del territorio siracusano e non solo, tutti hanno immediatamente aderito con enorme entusiasmo. Tra questi, volti noti dello sport come Marco Turati, ex difensore del Siracusa Calcio e attualmente nello staff dello Spezia, in Serie A, come collaboratore tecnico; l’attuale centrocampista del Siracusa Carmine Giordano, napoletano ma siracusano d’adozione”.

Calciatori e imprenditori “sposano” la solidarietà

Hanno dato l’ok pure Fernando Horacio Spinelli, argentino trapiantato a Siracusa e già capitano della nostra squadra di calcio negli anni della Serie C. Luca Filicetti, ex fantasista di Siracusa, Palazzolo e Noto con trascorsi anche in Serie C.

Il giornalista siracusano Giuseppe Sapienza, storico addetto stampa del Milan, dell’Inter, del Genoa e con esperienze anche al Barcellona e Matteo D’Aquila, social media manager di gianlucadimarzio.com e collaboratore di Sky Sport.

È rappresentato anche il mondo dell’imprenditoria cittadina con i fratelli Burgio, i fratelli Salvo e Fabio Moschella e l’imprenditore nel settore auto Sergio Tumino. E poi anche l’ex assessore regionale Edy Bandiera, l’avvocato Paolo Ezechia Reale, Michel Cannetti, Matteo D’Aquila, Adam Chaouch, Ignazio, Lucio e Danilo Ulma, Michele, Emanuele e Stefano Tringali, Antonio e Daniele Micca, Carmelo Fangano e l’Epipoli padel.

“Ad ognuno di loro – ha concluso D’Aquila– ho espresso la mia gratitudine perché sono convinto che il bene genera bene. Quando la mia città risponde in maniera così importante e partecipativa, gli stimoli ad andare avanti e fare sempre qualcosa per chi è meno fortunato di noi, diventa l’essenza di vita”.

Siracusa, uova di Pasqua per i piccoli dell’Umberto I ultima modifica: 2021-04-01T09:00:00+02:00 da Francesco Gallo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bell’iniziativa!

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x